Home > Condizioni di vendita
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Swift Motion ed il Cliente per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto. Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:
– avere i requisiti per stipulare contratti legalmente vincolanti
– essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti
– avere un indirizzo e-mail valido
– avere un dispositivo valido per certificazione e pagamento.
Conclusione del Contratto:
La ricezione da parte del Venditore della conferma d’ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il Cliente, con l’invio della conferma d’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Swift Motion le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito.
L’importo dell’ordine sarà addebitato nell’atto immediato dell’acquisto.
Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Swift Motion è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.
Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.
Si veda NOTA INFORMATIVA inserita all’interno della confezione e scheda tecnica presente per ogni articolo sul sito SwiftMotion.it.
Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia alla Swift Motion il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Si precisa che la denuncia dei vizi dovrà essere inoltrata per iscritto (con raccomandata A/R e/o email PEC) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione e fotografie.
Swift Motion compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), al Cliente sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.
Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Swift Motion relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere inviati tramite mail dalla postazione “Contatti” scegliendo la richiesta opportuna.
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Swift Motion si rinvia all’area appositamente dedicata Privacy Policy.
Comoda ed efficace: il pagamento può essere effettuato comodamente con addebito su carta di credito (VISA, MasterCard o Maestro, American Express) o di debito (Visa Electron, CartaSì, Postepay). Basta inserire numero della carta di credito o di debito, validità e codice di verifica. Questi dati non vengono salvati ma trasmessi direttamente con una cifratura sicura SSL 128-bit. La carta di credito o di debito deve essere registrata dalla banca emittente della stessa per l’autenticazione Verified by VISA, MasterCard SecureCode o SafeKey. L’autenticazione tramite un codice di sicurezza personale avviene in modo sicuro tra te e la tua banca.
Al momento dell’ordine, l’importo verrà riservato sulla tua carta di credito o di debito. Una volta l’ordine sia stato spedito, ti verrà addebitato l’importo dello stesso.
Questo metodo di pagamento semplice e veloce è completamente gratuito.
Fascia peso | Italia (consegna 2-3GG) |
0-1 Kg | 10.50 € |
1-2 Kg | 10.50 € |
2-3 Kg 10.50 | 10.50 € |
3-4 Kg | 10.50 € |
4-5 Kg | 12.50 € |
5-6 Kg | 12.90 € |
6-8 Kg | 14.50 € |
8-10 Kg | 14.50 € |
10-15 Kg2 | 20.50 € |
15-20 Kg | 20.50 € |
20-30 Kg | 23.50 € |
30-40 Kg | 31.50 € |
40-50 Kg | 31.50 € |
50-60 Kg | 42.50 € |
60-70 Kg | 42.50 € |
70-80 Kg | 46.50 € |
80-90 Kg | 46.50 € |
90-100 Kg | 46.50 € |
Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi.
Esercitare il diritto di recesso è facile, il Cliente dovrà, entro il termine previsto, compilare il modulo “Modulo richiesta resi” (clicca qui).
La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:
Swift Motion – RESO
Via xxxxx, x – 35100
xxxxxxx (Padova) – Italy
Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
– il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico contratto d’acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del art. 5 dlg 22/05/1999 n.185, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato ma non le spese di spedizione.
Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, il Venditore sarà tenuto unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
Swift Motion non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.
In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Swift Motion provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
Prima di contattarci dai un’occhiata alle domande più frequenti, magari trovi la risposta giusta per te.
Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. (vedi la voce RESI)
Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Swift Motion è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. (vedi sezione GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO)
Dopo aver ricevuto il reso e fatto la necessaria verifica, entro sette giorni dalla ricezione verrà effettuato il rimborso.
E-mail: info@swiftmotion.it
Carte di credito, bonifico bancario e PayPal
Copyright 2023 – Swift Motion. All rights reserved. Informativa privacy. Condizioni di vendita Informativa cookie ODR