NO MINIMO D'ORDINE E CONSEGNE RAPIDE

CONDIZIONI DI VENDITA

Informazioni Generali

Questa nota contiene i termini e le condizioni legali che governano il sito www.swiftmotion.it. L’utilizzo delle pagine contenute implicherà l’accettazione di tutte le disposizioni presenti nel seguente documento. Tutti gli acquisti dei prodotti effettuati attraverso www.swiftmotion.it sono regolati dalle suddette condizioni generali, nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel sito.

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Swift Motion ed il Cliente per quanto riguarda l’acquisto di Prodotti effettuato tramite il presente sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Lgs 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, dettagliatamente illustrati nelle singole schede prodotto. Per poter accedere al nostro servizio di vendite, è necessario:
– avere i requisiti per stipulare contratti legalmente vincolanti
– essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti
– avere un indirizzo e-mail valido
– avere un dispositivo valido per certificazione e pagamento.
Conclusione del Contratto:
La ricezione da parte del Venditore della conferma d’ordine, completa in ogni sua parte, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, il Venditore si impegna a fornire al cliente i prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il Cliente, con l’invio della conferma d’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Swift Motion le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito.
L’importo dell’ordine sarà addebitato nell’atto immediato dell’acquisto.

Le immagini presenti sul sito hanno solo scopo rappresentativo, corrispondono normalmente al prodotto, tuttavia Swift Motion non dà alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine proposta, la risoluzione dei colori delle immagini può variare a seconda del monitor usato. Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono con IVA inclusa. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione. L’eventuale indisponibilità dei prodotti verrà comunicata al momento della richiesta telematica di acquisto.
La spedizione del pacco è normalmente effettuata entro 3 giorni lavorativi all’avvenuta ricezione del pagamento tramite PayPal e carta di credito entro le 12.00 del giorno lavorativo stesso. Sono possibili brevi ritardi dovuti all’accumulo degli ordini e allo smaltimento secondo priorità. La spedizione avviene per mezzo di corriere. Le forme e i tempi di consegna variano secondo la regione/nazione. Per le tariffe vedi la voce “Costi di spedizione”. Rintracciabilità: Il cliente riceverà all’invio della spedizione una mail da parte del corriere con il tracciamento della merce acquistata. Giacenze: Per ogni spedizione vengono effettuati due tentativi di consegna, dopodiché il pacco va in giacenza. Pertanto Vi invitiamo a non effettuare ordini se non siete certi di poter ritirare personalmente (o tramite un vostro delegato) il pacco al suo arrivo o dal luogo di giacenza. Nel momento in cui il pacco andrà in giacenza sarà Vostra premura ritirare la merce dal corriere indicato sulla comunicazione che Vi verrà inviata. All’invio della richiesta d’ordine, si prega quindi di compilare dettagliatamente i campi: numero telefonico e destinazione della merce. Specificare in modo esatto indirizzo di spedizione e destinatario/nome ditta, in caso contrario Swift Motion non si riterrà responsabile ed eventuali spese di spedizione aggiuntive andranno addebitate al cliente. In caso di mancato ritiro, salvo comprovate negligenze del corriere, Swift Motion si riserva la facoltà di non evadere ordini se provenienti da clienti che abbiano rifiutato pacchi precedenti. Swift Motion non è comunque responsabile di qualunque ritardo.

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Swift Motion è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.

Sono esclusi i casi di normale usura dovuta all’uso o ogni altro caso imputabile a cattiva o errata gestione del prodotto da parte dell’utilizzatore.
Si veda NOTA INFORMATIVA inserita all’interno della confezione e scheda tecnica presente per ogni articolo sul sito SwiftMotion.it.

Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia alla Swift Motion il difetto di conformità rilevato entro due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Si precisa che la denuncia dei vizi dovrà essere inoltrata per iscritto (con raccomandata A/R e/o email PEC) e dovrà essere corredata da puntuale, precisa e idonea documentazione e fotografie.

Swift Motion compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), al Cliente sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso.

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Swift Motion relativamente ai contratti d’acquisto dovranno essere inviati tramite mail dalla postazione “Contatti” scegliendo la richiesta opportuna.

Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Swift Motion  si rinvia all’area appositamente dedicata Privacy Policy.

Metodi di pagamento

Comoda ed efficace: il pagamento può essere effettuato comodamente con addebito su carta di credito (VISA, MasterCard o Maestro, American Express) o di debito (Visa Electron, CartaSì, Postepay). Basta inserire numero della carta di credito o di debito, validità e codice di verifica. Questi dati non vengono salvati ma trasmessi direttamente con una cifratura sicura SSL 128-bit. La carta di credito o di debito deve essere registrata dalla banca emittente della stessa per l’autenticazione Verified by VISA, MasterCard SecureCode o SafeKey. L’autenticazione tramite un codice di sicurezza personale avviene in modo sicuro tra te e la tua banca.

Al momento dell’ordine, l’importo verrà riservato sulla tua carta di credito o di debito. Una volta l’ordine sia stato spedito, ti verrà addebitato l’importo dello stesso.

Questo metodo di pagamento semplice e veloce è completamente gratuito.

Costi di spedizione

Fascia pesoItalia (consegna 2-3GG)
0-1 Kg10.50 €
1-2 Kg 10.50 €
2-3 Kg 10.50 10.50 €
3-4 Kg 10.50 €
4-5 Kg12.50 €
5-6 Kg12.90 €
6-8 Kg14.50 €
8-10 Kg14.50 €
10-15 Kg220.50 €
15-20 Kg20.50 €
20-30 Kg23.50 €
30-40 Kg31.50 €
40-50 Kg31.50 €
50-60 Kg42.50 €
60-70 Kg42.50 €
70-80 Kg46.50 €
80-90 Kg46.50 €
90-100 Kg46.50 €

Resi

Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi.
Esercitare il diritto di recesso è facile, il Cliente dovrà, entro il termine previsto, compilare il modulo “Modulo richiesta resi” (clicca qui).
La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

Swift Motion – RESO
Via xxxxx, x – 35100
xxxxxxx (Padova) – Italy

Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
– il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico contratto d’acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del art. 5 dlg 22/05/1999 n.185, sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente.
Il Venditore rimborserà il valore del bene acquistato ma non le spese di spedizione.

Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, il Venditore sarà tenuto unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

Swift Motion non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace. Swift Motion provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Contattaci

Prima di contattarci dai un’occhiata alle domande più frequenti, magari trovi la risposta giusta per te.

Il cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. (vedi la voce RESI)

Come previsto dalla norma del art. 5 dlg 22/05/1999 n.185, sul diritto di recesso, le uniche spese dovute dal consumatore sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

Fino al termine di due (2) anni dalla consegna dei prodotti, Swift Motion è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. (vedi sezione GARANZIE IN CASO DI PRODOTTO DIFETTOSO)

Dopo aver ricevuto il reso e fatto la necessaria verifica, entro sette giorni dalla ricezione verrà effettuato il rimborso.

  1. Compila il “Modulo di richiesta resi” (clicca qui), scegliendo la dicitura “cambio merce”, segnalando i motivi del cambio e nuova scelta, indicando Modello, Taglia, Colore.
  2. Invia la merce all’indirizzo:
    Swift Motion, Via  xxxxxx. (Padova) -Italy
    Se preferisci utilizza il foglio “Resi/Cambio merce” che ti abbiamo inviato con la merce.
  3. Dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto il Team di Swift Motion, qualora disponibile ti invierà il prodotto da te scelto (nel caso non vi sia disponibilità del prodotto da te scelto, verrai ri-contattato).
    Le spese di spedizione di ritorno della merce sono a carico del Cliente.
    Le spese di spedizione del nuovo prodotto sostituito sono a nostro carico.

Hai altre domande? Contattaci compilando il modulo di seguito.